HOME INTERIORS

La mission de La seconda pelle delle cose è condividere il nostro sapere, in sintonia con le esigenze della committenza: da questa affinità nasce la nostra capacità di anticipare i bisogni del cliente stesso, visualizzando una soluzione estetica in risposta ad un desiderio inconsapevole. Dalla nostra parte, abbiamo la conoscenza degli stili e dei materiali e la nostra affidabilità nei campi dell’interior design e della ristrutturazione.

Alimentiamo costantemente la nostra curiosità creativa, che, negli anni ci ha portato alla conoscenza dei materiali che proponiamo. Sempre innovativi, mai banali e caratterizzati da una personalità che sa farsi duttile nell’adattarsi all’altrettanto forte personalità di chi si affida a noi.

Ci interessa l’originalità e amiamo sorprendere i nostri clienti con proposte che non siano individuabili navigando su siti di architettura d’interni o sfogliando cataloghi di materiali preconfezionati. Questo per noi rappresenta “conditio sine qua non” per un rapporto di fiducia con clienti e partner e per la loro fidelizzazione.

Offriamo soluzioni chiavi in ​​mano sempre all’avanguardia e tagliate su misura. Possiamo anche aiutare la clientela a prendere consapevolezza del loro progetto non ancora elaborato, scegliendo insieme forme, materiali e soluzioni, essendo presenti in ogni fase della lavorazione, fino al risultato finale.

I campi in cui lavoriamo sono molto vasti. Dalle finiture degli ambienti con moquette innovative (spesso resistenti all’acqua, grazie alla nostra esperienza in campo nautico), ai parati, davvero sorprendenti sia per le loro texture firmate da grandi artisti, che per la personalizzazione finita a mano.

Un valore aggiunto notevolissimo, dove le collaborazioni con maestranze e laboratori creativi ci permettono di raggiungere la customizzazione più alta e dettagliata. Un esempio? Dipingere a mano e dare risalto ad un tema su misura del cliente a partire da una base estetica di grande qualità.

La nostra artigianalità investe anche i tessuti: una lunga ricerca ci ha portati a selezionare fornitori di stoffe attuali e vintage, mai banali e sempre perfettamente declinabili su tendaggi o su sedute d’epoca o di modernariato, da rivisitare, oltre che su imbottiti disegnati ad hoc.

L’esperienza maturata nel Marine Luxury ci permette di individuare con competenza e buon gusto tutti quei materiali che rendono unica una casa. Dai materassi custom nella forma e nei materiali, alla biancheria da letto o per la sale da bagno, personalizzata con cifre ricamate o simboli propri del committente.

Campi di applicazione, questi, sempre completati dalla nostra passione per il restauro: sia conservativo che di totale rinnovo su mobili, sedute e complementi d’arredo.

Farsi accompagnare nel nostro mondo, lasciarsi conquistare dalle nostre poltrone uniche, ma realizzabili in molti casi con altre finiture, adatte alle esigenze più diverse, è un’esperienza irrinunciabile per chi è alla ricerca di ambienti o complementi d’arredo customizzabili, pure rappresentazioni del proprio gusto e del proprio way of life. Vi offriamo un viaggio nell’universo de La seconda pelle delle cose, a partire dalla “Marbled Collection”, la nostra creazione, ancora in progress, più esclusiva, capace di mixare materiali diversi fra loro, come tessuti, legno e l’inaspettato e prezioso marmo. Un insieme creativo e leggero, capace di ridisegnare una stanza o un angolo della casa.

Magari, quello più caro e intimo.