Caravaggio

La passione di Milo Manara per l’arte e la vita avventurosa di Caravaggio inizia, a suo dire, fino dai tempi dell’esame di maturità… lo confessa l’autore e fumettista stesso in una lettera che volle dedicare a Michelangelo Merisi quando uscì il primo volume “La tavolozza e la spada”, che racconta gli anni romani del celeberrimo pittore.

Con le straordinarie tavole del primo libro sono stati ricavati i preziosi velluti che La seconda pelle delle cose ha fatto realizzare, con un attento controllo della fedeltà dei colori e delle sfumature, da un’azienda specializzata in stampa tridimensionale.
Ne è nato un progetto d’arredo unico nel suo genere.

SALOTTO GIO PONTI

Un autentico salotto, composto da sofà e due poltrone, del noto designer Gio Ponti.
L’idea in più? Aver reso il decoro più “cinematografico “, aggiungendo una cornice che richiama la pellicola in celluloide. Le coloratissime tavole spiccano così ancora di più sul fondo nero del serico velluto.

caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 7
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 3
poltrone sofa caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 3
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 11
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 8
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 2
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 9
caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 7 caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 3 poltrone sofa caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 3 caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 11 caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 8 caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 2 caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose caravaggio - manara - il tappezziere la seconda pelle delle cose 9